Signatur2_iPhone

iOS 6 – come mettere più firme

Quasi tutti noi abbiamo oggi più di un account. E su ogni ci sta spesso anche una firma differente. Un account per il lavoro, uno per gli amici, uno per chi scrive in una seconda lingua o magari scrittura e cosi via. Mentre al computer si Outlook è facilissimo di mettere una firma differente sotto ogni account diverso, sull’iPhone finora non era possibile. Ogni qualvolta si cambiava l’account si doveva anche riscrivere la firma nuovamente.

IOS 6

Ora arriva il nuovo iOS 6 e qui ci sta la possibilità di mettere sotto ogni account registrato una firma diversa. Come si fa? Facile: si va su ‘Impostazioni’, poi si scolla fino a ‘Posta, contatti e calendari’. Qui si trova ‘Tutti accounts’ e ‘Per account’. Si clicca sull’ultimo e poi si vede gli account diversi. Adesso si può mettere sotto ogni account la firma desiderata e cliccare su ‘Salva’. Ecco fatta! Ora ogni qualvolta che mandate una mail con un account viene allegata la rispettiva firma precedentemente messa e salvata da voi. Facile, no? Attenzione però se incollate per firma una foto, il logo della ditta. Viene inviata correttamente ma non sempre il destinatario la può anche vedere. Sarà perché su quell’altro iPhone la foto non sarà supportata. Quindi per essere sicuri che la firma arrivi come la volete, rimanete con le parole.

Come mettere una firma

Una firma deve dire qualcosa, informare del mittente. Per un account personale basta il nome o qualsiasi altra cosa fantasiosa come un motto, una frase saggia che volete che chi la legge ci pensa. Ma nel campo lavorativo si dovrebbe scrivere quello che obbliga più o meno il datore di lavoro. Il vostro nome, la ditta e magari anche l’indirizzo di essa. Se avete una pagina web personale o siete un libero professionista, la situazione si complica. Perché adesso si deve ‘giocare’ un po’. La firma non dovrebbe essere troppo lunga ma dire tutto quello che è necessario. Meglio non mettere tutte le vostre pagine web che avete e fate cosi una lista lunga. A questo punto basta una pagina web soltanto, la principale, su cui avete sicuramente messe anche i collegamenti per le altre. Come libero professionista potete mettere il vostro nome e quello che fate più la vostra pagina web. Oppure il vostro recapito. Potrebbero bastare anche nome e pagina, senza mettere anche recapito che si trova sicuramente sulla pagina stessa. Se avete un vostro logo, mettete quello. Insomma, potete scrivere tutto quello che tenete necessario senza esagerare. Una firma lunga è fastidiosa, non viene letta e cosi è inutile.

Mettere le firme è importante per chi lavora, ha un proprio business oppure blog. Non si deve oscurare l’importanza. Divertitevi a mettere le firme giusta sotto ogni account a cambiate ogni tanto quella privata con una bella frase saggia.  A molti piace.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.