Musica dalla mela – Scopri apple music

Apple ha un nuovo servizio di music streaming – Apple Music – e allora qui un paio di cose da sapere.

Apple Music è molto simile a Spotify e dà la possibilità di ascoltare oltre 30 milioni di canzoni on Demand via internet. Chiaramente solo su apparecchi di Apple come iPhone, iPad, Mac ecc. E’ un misto tra un servizio di music-streaming, radio su internet e una rete sociale con gli artisti.
Sono i cantanti e cantautori, gli esperti di musica e i DJ a crerare Apple Music e le liste delle canzoni che si può però anche personalizzare. Interessante: il sistema con il tempo capisce cosa l’ascolatore preferisce e gli propone in proposito.
Anche Siri è incorporato. Quindi si può parlare con Apple Music a chiedere delle canzoni di un grande Film, chiedere le ultme novità di un cantante eccetera.
Ben 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana funziona la radio internet Beats 1. Live e in più di 100 paesi. DJs come Ebro Darden oppure Zane Lowe fanno la moderazione di classifiche, interviste esclusive e molto altro. Altre stazioni radio coprono tutti i tipi di misica. Dal Indie Pop al folk al Jazz alla musica classica non manca nulla.
La rete sociale si chiama Connect e qui s’incontrano fan e artista. Simile a Facebook qui si clicca su ‘mi piace’, si commenta, si discute.. e poi si divide con gli altri socia medi come Facebook e Twitter oppure via e-mail.
Non è gratuito come da Spotify ma offre una membership gratuito di tre mesi per poi essere acquistato (non abbligatorio) per 9,99 € al mese. Il Family Plan offre invece fino a 7 account in tutto per 14,99 €.

Dal 30 giugno Apple Music è lanciato al mercato per tutti i dispositivi mobili, Apple TV e Android arriverano in autunno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)